Catania

B&B Catania

E’ una delle poche città in Italia ad offrire paesaggi tanto diversi concentrati in un solo sito. Le vette innevate dell’Etna, il mare limpido e cristallino della costa Ionica, lo stile barocco siciliano (che è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanita Unesco) delle chiese e di alcuni palazzi, il patrimonio storico e archeologico, la musica, le tradizioni enogastronomiche e il calore umano accolgono il turista in ogni stagione dell’anno.

Catania è una città che lascia affascinati, visitarla è una continua sorpresa: si può passeggiare tra i grandi viali settecenteschi e rilassarsi in uno dei tanti locali della via Etnea, luogo ideale per lo shopping e cuore pulsante della mondanità catanese. Tra le scenografiche strade è possibile ammirare la caratteristica Fontana dell’elefante, in piazza Duomo, vero centro della città storica.
Il litorale catanese è caratterizzato dall’alternarsi di spiagge sabbiose e coste rocciose di natura lavica.

D’obbligo è da assaggiare il cibo tipico che offre questa splendida città: arancini, pasta alla Norma, al nero di seppia e con “i mascolini”. A fine pasto un dolce tipico come i cannoli con la ricotta, il marzapane e il torrone di Sant’Agata.